5 settembre 2007

Unilever: verso tagli in Europa



dal sito dell'agenzia ANSA

Unilever: verso tagli in Europa

Fonte sindacale, in arrivo 10-12 mila licenziamenti

(ANSA)-ROTTERDAM,4 SET-Unilever -annuncia una fonte sindacale- tagliera' 10-12 mila posti di lavoro in Europa su un totale di circa 20 mila licenziamenti nel mondo. 'Ci saranno da 10 a 12 mila tagli in Europa',ovvero circa un quarto degli impiegati europei della multinazionale,ha rivelato una fonte sindacale durante l'incontro tra la direzione del gruppo e il comitato d'azienda europeo,che rappresenta gli impiegati.'Da 20 a 25 fabbriche -ha aggiunto- saranno ristrutturate,riorganizzate o addirittura chiuse' in Europa.

Dal sito della Borsa Italiana:

Unilever: conferma taglio di 12.000 posti di lavoro

AMSTERDAM (MF-DJ)--Unilever ha confermato che potrebbe tagliare fino a 12.000 posti di lavoro in Europa nell'ambito di un massiccio piano di riassetto.
"Stiamo valutando di tagliare tra i 10.000 ed i 12.000 posti in Europa" ha dichiarato un portavoce del colosso dei prodotti al consumo, dando cosi' conferma ad una notizia apparsa ieri sul quotidiano francese La Tribune. Il portavoce ha inoltre confermato che Unilever intende mettere in vendita la sua divisione francese Boursin, che opera nel settore caseario.

Dal sito Finanza.com:

Drastica cura dimagrante per Unilever: previsti tagli tra 10-12mila unità in Europa

MILANO (Finanza.com) - Drastica cura dimagrante per Unilever. Il gruppo olandese di prodotti per il consumo, alimentari e cosmetici ha deciso di ridurre l'organico. Il taglio dei posti di lavoro a livello europeo si aggirerà tra i 10.000 e le 12.000 unità. Lo riferito il portavoce di Unilever Andrea Campelli a Finanza.com, confermando indiscrezioni di stampa. Confermata anche l'intenzione di Unilever di cedere Boursin, la controllata francese sui formaggi. "Boursin è un'ottima società, ma non è ritenuta più strategica e dal momento che non fa più parte della nostra attività principale abbiamo deciso di avviare una fase di esplorazione per valutare possibili acquirenti", ha riferito Andrea Campelli.